sanlorenzo terme top

Tutti i benefici naturali delle nostre acque termali, un rito di benessere che affonda la sua storia nell’antichità.

Tutto il Golfo di Napoli è noto da epoca romana per la qualità della sua aria, della terra fertile e delle sue acque. Ed Ischia in particolare è da sempre ricca di sorgenti di acqua termale. Tutti possono godere dell’azione benefica di questo dono della natura, e il centro termale annesso all’Hotel San Lorenzo è convenzionato col Servizio Sanitario Nazionale.

L'area su cui sorge lo Stabilimento Termale annesso all'Albergo, detta "Stufe di San Lorenzo" per via delle fumarole che qui si trovano, è nota fin dal 1580 quando la popolazione locale vi si recava per curarsi da dolori o malanni di stagione. Gli studi scientifici hanno dimostrato che l'acqua della sorgente di San Lorenzo riusciva ad avere effetti di gran lunga migliori rispetto alle altre sorgenti dell'isola. Le "Antiche Stufe San Lorenzo sono uniche al mondo per le qualità del loro vapore e per essere le più complete terme dell'Isola, perché coniugano le saune o stufe alla fangoterapia.

116

Antroterapia

avvolti da un abbraccio di caldo e benefico vapore.

L'effetto purificante e disintossicante, i benefici sul sistema respiratorio, il rilassamento dei muscoli, sono dovuti al particolare clima caldo umido delle grotte. I trattamenti sono sempre personalizzati, e la permanenza in grotta viene concordata col medico, fino a 15 minuti, per ritrovare il proprio equilibrio e benessere con la massima sicurezza.

La Grata di San Lorenzo

sanlorenzo_terme_02

Le proprietà naturali del vapore radioemanante.

Spalle, bacino e ginocchia, le applicazioni che la Grata di San Lorenzo consente di effettuare singolarmente, per amplificare il potere curativo di questa macchina che nel tempo ha confermato il suo valore e che le Terme San Lorenzo custodiscono. Adatta in particolare per alleviare le artrosi cervicali e lombari, ha un generale effetto salubre dato dal bagno di vapore termale naturale.

Centro benessere

sanlorenzo_terme_04a

La vacanza è il momento per dedicarsi alla cura di sé sotto tutti i punti di vista. Il nostro centro benessere è il luogo per una coccola per la bellezza e il relax degli Ospiti, con trattamenti beauty, massaggi e un mondo di possibilità per illuminare la bellezza che è in ognuno di noi.

Convenzione servizio sanitario nazionale

L’efficacia delle cure termali del San Lorenzo è garantita dalla presenza delle terme nel novero dei centri convenzionati col Sistema Sanitario Nazionale. In base alle norme in vigore il cittadino ha diritto di usufruire di un ciclo di cure all'anno nella stazione termale prescelta. È sufficiente presentarsi con la prescrizione del proprio medico di famiglia, completa di diagnosi e tipologia di cure da eseguire (2 riferite ad una sola diagnosi), documento d'identità, codice fiscale e libretto sanitario.

Richiestainformazioni

Compila i campi e invia il modulo, saremo lieti di ricontattarti al più presto.